Lunedì 13 marzo 2023 le classi quinte A – B – C del Liceo Classico, la quinta 5A del Liceo Artistico e la quarta A del Liceo Quadriennale, alle ore 12.00 in un clima carico di emozioni, allegro e festoso,  sono scese nel cortile della scuola per dare inizio al countdown dei 100 giorni all’ Esame di Stato,  il periodo di tempo che manca all’inizio delle prove, fissato per il 21 giugno,

Dopo il saluto beneaugurante della prof.ssa Tiziana De Fazio, i coordinatori di classe hanno presentato la loro quinta e chiamato ad uno ad uno gli alunni a sfilare sul red carpet allestito per l’occasione. Le studentesse e gli studenti, in abiti eleganti, col passo segnato dall’emozione, hanno fatto il loro ingresso nell’atrio dell’istituto, accolti da un caloroso applauso, hanno ricevuto una pergamena con gli auguri dei docenti e si sono prestati a farsi immortalare per mantenere il ricordo di questa semplice e cordiale cerimonia.

Quando tutte le classi hanno concluso la sfilata, gli allievi hanno brindato insieme e aperto il buffet-aperitivo da loro preparato. Questo momento condiviso, subito accolto con entusiasmo dal Dirigente Scolastico P

rof. Nicolantonio Cutuli, è stato particolarmente apprezzato dai ragazzi, che arrivati in questa scuola appena adolescenti, hanno mosso i loro primi passi ed ora speranzosi in un brillante futuro, ma con nel cuore già un pizzico di nostalgia, si preparano a lasciare i loro banchi e ad affrontare gli Esami di Stato conclusivi di un percorso scolastico che rimarrà un ricordo indelebile nelle loro vite.