ORIENTAMENTO 2023 – 2024

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito del ministero al seguente Link: https://www.miur.gov.it/-/scuola-diramata-la-nota-sulle-iscrizioni-per-l-anno-scolastico-2023-2024-le-domande-dal-9-al-30-gennaio-prossimi

Per supportare le Famiglie alla procedura delle iscrizioni on-line la Scuola mette a disposizione il supporto degli uffici di segreteria didattica presso il Liceo Classico negli orari di sportello:

da Lunedì a Sabato ore 10 – 13

Martedì – Giovedì ore 15.30 – 17.30

Ulteriori informazioni sono reperibili su sito del MIUR ScuolaInChiaro oppure inquadrando il sottostante QR-CODE da dispositivo mobile

Tour virtuale nel liceo Fiorentino

Tecnologia immersiva al Liceo Francesco Fiorentino attraverso la realizzazione di un tour virtuale con fotografie a 360 gradi dei locali della scuola, scattate dai nostri ragazzi. Il tour, presentato durante l’openday, è fruibile anche in modalità VR (realtà virtuale)con l’utilizzo di visori

OFFERTA FORMATIVA DEL LICEO CLASSICOARTISTICO

Francesco FIORENTINO

Seguici sui social:

LICEO CLASSICO la tradizione rafforzata dalle nuove discipline scientifiche e linguistiche
LICEO CLASSICO QUADRIENNALE il diploma di maturità in quattro(4) anni