Progetto Libriamoci: invito prenotazioni per attività didattiche aperte alle scuole secondarie di primo grado alunni classi TERZE presso il Liceo Classico e Artistico F. Fiorentino.

Il Liceo Classico e Artistico F. Fiorentino nell’ambito della nona edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che si svolgerà dal 14 al 19 novembre 2022 organizza una serie di iniziative culturali come da programma che si allega. Programma Libriamoci 2022 liceo classico F. Fiorentino

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.

Il tema istituzionale proposto per l’edizione 2022 dal Centro per il libro e la lettura è: Se leggi sei forte! Declinato nei tre filoni: La forza delle parole; I libri, quelli forti…; Forti con le rime.

Gli incontri si svolgeranno in modalità mista (in presenza e online). Al fine di permettere un’organizzazione precisa e puntuale invitiamo tutti i docenti interessati ad inviare una mail alla prof.ssa Maria Chieffallo, Referente del progetto Libriamoci, maria.chieffallo@libero.it entro il 12 Novembre 2022 che comprenda la classe, il docente accompagnatore e l’attività scelta.

L’occasione è gradita per formulare distinti saluti

Il Dirigente del Liceo Fiorentino                                                                                                  Docente referente del Progetto Libriamoci

Prof. Nicolantonio Cutuli                                                                                                                          prof.ssa Maria Chieffallo