Il Liceo Classico e Artistico F. Fiorentino nell’ambito della ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021 organizza una serie di iniziative culturali come da programma libriamoci 2021.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.

Il tema istituzionale proposto per l’edizione 2021 dal Centro per il libro e la lettura è: Leggere è un gioco

Tre i filoni tematici

1. Il gioco del mondo per temi di attualità