25 febbraio 2020 GIORNATA DIMOSTRATIVA DI SPORT PARALIMPICI

Si è svolta, presso il LICEO CLASSICO-ARTISTICO “F. FIORENTINO” di Lamezia Terme, una giornata dimostrativa di Sport Paralimpici. Gli atleti, appartenenti all’A.I.D.A.  (Associazione ONLUS per disabili),hanno dimostrato agli studenti come lo sport possa superare tutti i limiti anche quando si è costretti a stare su una sedia a rotelle. I protagonisti della giornata sono stati accolti dalla Collaboratrice del D.S. Prof.ssa Tiziana De Fazio e dai docenti di Scienze Motorie Proff. Angela M. Bartucca, Lucia Curcio,  Danilo Marasco. Gli atleti si sono sfidati nel Tennis da Tavolo e nel Calcio Balilla, si sono fronteggiati anche in combattimenti di Scherma, evidenziando, inoltre, grande abilità nel tiro con l’arco .L’ evento ha riscosso grande successo anche grazie alla presenza di Atleti di spicco delle varie discipline e precisamente: Clara Podda, campionessa paralimpica di  Tennis da Tavolo; Alberto Pellegrini, campione paralimpico di Scherma; Enza Petrilli, giovane  campionessa calabrese di Tiro con l’arco. Significativa è risultata la presenza di Carlo DI Giusto ( Responsabile  Sport per disabili Fondazione S. Lucia) e di Annalisa Insardà sorella di Reno, Presidente  dell’A.I.D.A. Associazione ONLUS per persone diversabili. Gli alunni si sono cimentati nelle varie attività sportive partecipando con entusiasmo e senso di responsabilità , regalando  momenti di grande emozione. Hanno compreso il messaggio insito nella manifestazione: diversamente abili non significa rinunciare allo sport. Tutti hanno contribuito a realizzare una vera e propria giornata di “Festa dello Sport”.