STUDENTI AL LAVORO:  i ragazzi del Liceo Fiorentino all’inaugurazione della stagione teatrale

Il Liceo Classico – Artistico Fiorentino  ha iniziato il proprio percorso di alternanza scuola-lavoro ( ora P.C.T.O.),   grazie alla collaborazione stabilita dal   Dirigente scolastico prof.  Cutuli con l’ AMA Calabria ,  che prevede la partecipazione  di un gruppo di studenti alla stagione teatrale organizzata dall’associazione lametina.

I ragazzi  della III C del Liceo  Fiorentino , coordinati  dalla referente  d’istituto prof.ssa Gianna Nicastri e  sotto l’attenta supervisione del maestro Aurelio Pollice, hanno  collaborato,  il 22 novembre u.s.,  alla serata d’inaugurazione della tanto attesa  stagione teatrale  2019/ 20  presso il Teatro Comunale  Grandinetti,  cimentandosi nel ruolo di assistenti di sala,  dando prova della propria capacità di relazionarsi con un pubblico numeroso,di sperimentare  l’opportunità di un lavoro di squadra ,  cercando di inserirsi  in una situazione completamente nuova in maniera adeguata per dare inizio ad una nuova ed entusiasmante esperienza.

L’iter progettuale prevede la collaborazione dei ragazzi  in tutti gli spettacoli della stagione teatrale e la loro partecipazione a varie altre iniziative  programmate dall’ AMA Calabria.  Un impegno su vari fronti, dunque, che si svolgerà per tutto il corso dell’anno scolastico, una nuova opportunità per gli studenti  di affacciarsi al mondo del lavoro,un collegamento necessario tra scuola e società.